" Rimini capitale dell'immigrazione". Sabato prossimo una grande festa multietnica per l'integrazione.

RIMINI - Sarà un giorno di festa quello previsto sabato prossimo nella città simbolo del turismo italiano.
" Rimini capitale dell'immigrazione", questo lo slogan scelto per la prima festa multietnica organizzata dal Forum degli immigrati e dal consiglio provinciale riminese.

Un grande evento multiculturale, ricco di festeggiamenti e musica, tutte le realtà dell'immigrazione riminese saranno riunite sotto un unico grande auspicio: divertimento e riflessione.
Come spiegato da Alban Kraja, presidente del consiglio provinciale degli immigrati, "sarà la prima vera occasione di festa degli immigrati e per gli immigrati".

Il programma definitivo della festa verrà annunciato giovedì prossimo nella conferenza stampa.
Le diverse culture presenti nella provincia e le loro espressioni saranno le grandi protagoniste dell'evento. Balli, canti, cucine, tradizioni e usanze di tutto il pianeta si ritroveranno concentrate nella centralissima piazza Cavour, nel rettangolo compreso tra il corso d'Augusto, il teatro Galli, i palazzi pubblici e la vecchia pescheria.

Oltre a fare incontrare e scambiare esperienze tra le associazioni e le comunità straniere che si sono integrate in provincia, l'obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare una prima grande esperienza pubblica di integrazione.